Ospitalità

La bellezza del cammino non è solo quella del viaggio ma anche quella non meno preziosa degli incontri. Con le persone che casualmente avvicineremo percorrendo lo stesso sentiero. Con gli abitanti dei paesi, attraversando le strade e le piazze alla sera, arrivati alla meta. Infine, con chi troveremo ad aprirci la porta dei luoghi dove passeremo la notte. Come ogni cammino, La Via Decia è uno scambio che moltiplica la ricchezza di chi condivide.



- Consigliamo di contattare in anticipo le strutture di accoglienza, verificando l’effettiva apertura nel periodo di interesse.
- Le agenzie Casa in Scalve e Living Scalve gestiscono numerosi appartamenti sul territorio, disponibili anche per affitti brevi. Si tratta di soluzioni ulteriori rispetto a quelle già indicate in questa pagina. In basso trovate i riferimenti.
- Nelle schede, il Timbro indica la disponibilità a timbrare la credenziale. Il logo della Via Decia segnala invece l’applicazione di prezzi in convenzione per chi esibirà la credenziale.
- Per i gruppi, oltre alle case indicate dal logo dedicato, sono disponibili in Val di Scalve due servizi di catering: Peccati di Gola e De Gustibus (riferimenti in basso). Verificarne la disponibilità contattandoli con il più ampio anticipo.
- Per ulteriori informazioni o necessità, contattare la Sottosezione CAI Valle di Scalve al 379 1818975 (eventualmente inviate un sms e sarete richiamati).
- Le strutture riportate di seguito sono il frutto di un primo censimento, realizzato in collaborazione con gli Uffici Turistici. Siamo a disposizione per chi desiderasse aggiungere la propria attività o la propria struttura di accoglienza.

Dove dormire

Dove mangiare